PERCORSO MENOPAUSA

Ginecologa specializzata a Roma

Ogni donna vive la "sua" menopausa.

La dottoressa Vincenza De Falco, ginecologa particolarmente esperta e attenta ai problemi che ogni donna si trova ad affrontare in questa fase della vita, ha progettato un percorso personalizzato per ogni donna, al fine di affrontare al meglio con serenità e gioia il periodo della maturità e della consapevolezza: la menopausa.

I protocolli terapeutici sono personalizzati in base alle caratteristiche della paziente e prevedono terapie di vario tipo, con ormoni bioidentici, cure farmacologiche non ormonali, fitoterapia, cure naturali, consigli alimentari e altro ancora.

Dopo la prima visita e la consulenza relativa al problema specifico presentato, ognuna di voi verrà accompagnata e sostenuta in questo percorso menopausa dalla dottoressa De Falco attraverso questionari, incontri, controlli periodici, conferenze e dibattiti su vari temi della menopausa da voi proposti, sondaggi, meeting ed eventi di vario tipo per vivere felici, informate e in salute la vostra menopausa!

Presso lo studio è possibile effettuare un controllo ginecologico e senologico completo e personalizzato che può comprendere:

VISITA GINECOLOGICA

VISITA SENOLOGICA

PAP TEST

DUO PAP

HPV DNA TEST

TAMPONI VAGINALI E CERVICALI con valutazione quantitativa lattobacilli, antibiogramma e micogramma

MISURAZIONE PH VAGINALE

SWAB TEST (test del cotton fioc per la diagnosi di vulvodinia)

ECOGRAFIA PELVICA  OFFICE

ECOGRAFIA TRANSVAGINALE   OFFICE

ECOGRAFIA MAMMARIA OFFICE

CONSULENZA ALIMENTARE IN MENOPAUSA E PREMENOPAUSA

*********************

GINECOLOGA ESPERTA in Menopausa e Premenopausa

La dott.ssa Vincenza De Falco è specializzata in Ginecologia e Ostetricia ed è esperta per la diagnosi e il trattamento dei disturbi legati alla menopausa.

Da più di vent'anni si dedica con particolare attenzione alla salute della donna in premenopausa e in menopausa, portando avanti con passione progetti di studio e di ricerca.

Fornisce le seguenti consulenze specifiche per il periodo che precede (pre-menopausa) e durante la menopausa a Roma:..

Informazioni e Prenotazioni: Tel: 351 8401750

DOVE SIAMO

 ESCAPE='HTML'

viale Regina Margherita, 239 - 00198 Roma

*********************

ORMONI BIOIDENTICI in Menopausa e Premenopausa Ginecologa Specialista a Roma

Per la cura dei disturbi in menopausa e in premenopausa una delle possibili opzioni terapeutiche è rappresentata dagli ormoni bioidentici. 

Per la scelta del tipo di ormoni da assumere, il dosaggio ideale e il monitoraggio dei sintomi e degli effetti della terapia  e il percorso da seguire in menopausa, è opportuno affidarsi a una ginecologa specialista ed esperta in ormoni bioidentici, attraverso controlli ed esami periodici.

A Roma è possibile effettuare questo tipo di terapia con una specialista in ginecologia, la Dottoressa Vincenza De Falco, che da diversi anni si dedica con passione allo studio dei disturbi di pertinenza ginecologica e alla tutela della salute della donna, con un’attenzione particolare al periodo della premenopausa e della menopausa.

Abbiamo chiesto alla dottoressa Vincenza De Falco alcune informazioni sugli ormoni bioidentici, una terapia da usare come cura per i disturbi in menopausa e in premenopausa...

******

VAMPATE MENOPAUSA E PREMENOPAUSA

Ginecologa specializzata a Roma

Le vampate sono uno dei sintomi più tipici della menopausa, che possono comparire anche in premenopausa, cioè alcuni anni prima, durante il periodo di transizione che precede la menopausa.

Per una efficace soluzione delle vampate è necessario affidarsi allo specialista giusto, nel nostro centro a Roma dedicato completamente alle donne in menopausa e in premenopausa, potrai affidarti a una ginecologa esperta e particolarmente attenta ai disturbi delle donne che vivono questa fase della vita ed essere seguita costantemente in questo percorso in menopausa.

Tutte le donne hanno le vampate?

No. Le vampate non compaiono in tutte le donne.

E' stato oservato che in genere si presentano in circa il 75% delle donne in menopausa e in circa il 40% delle donne in premeneopausa.

Perché è importante curare le vampate?

Dagli studi scientifici più recenti, è emerso che le vampate oltre ad essere fastidiose e ad avere nei casi più gravi ripercussioni negative sulla vita di relazione, sono da considerare come un sintomo di allarme.

 Le donne che lo presentano infatti sono più predisposte a sviluppare malattie cardiovascolari come ipertensione, infarto e ictus, ma anche malattie e disturbi neurologici, come insonnia, perdita della memoria, morbo di Alzheimer, sindrome di Parkinson, ecc.

Inoltre spesso presentano problemi di tipo psicologico come depressione, disturbi dell’umore, irritabilità...

******

Menopausa e calo del desiderio sessuale: ginecologa sessuologa a Roma

In molte donne già a partire dal periodo che precede la menopausa, si verifica un graduale calo del desiderio sessuale. Se per alcune non ha un impatto importante sulla sessualità e sulla qualità della vita in generale, per altre invece, il desiderio diminuito e la rarità dei pensieri sessuali sono una fonte di sofferenza, che influiscono negativamente sul rapporto di coppia.

Se sei turbata da una mancanza persistente o ricorrente del desiderio sessuale, è probabile che tu abbia quello che è stato descritto come "disturbo da desiderio sessuale ipoattivo", il disturbo sessuale più comune tra le donne. 

Le cause del calo del desiderio in una donna in premenopausa e in menopausa sono riconducibili a una serie di fattori:..

******

Percorso Menopausa Ginecologa specializzata a Roma