Menopausa: testimonianze ed esperienze di donne famose

Menopausa e donne famose

Qui ho voluto raccogliere le testimonianze sulla menopausa vissute  da donne famose.

Come hanno affrontato la menopausa? Hanno avuto dei problemi? Quali sono stati i loro disturbi? Cosa hanno fatto per risolverli?

Leggere le loro esperienze e i loro vissuti di donne aiuta le altre donne...

Grazie di cuore a tutte, per aver condiviso con noi le vostre esperienze.

Dott.ssa Vincenza De Falco, specialista in Ginecologia e Ostetricia

 

******

Stefania Sandrelli, menopausa: niente vampate, più appetito e calo della libido ma sto bene così…

Luglio 2005

«Ciclo ballerino e fine delle mestruazioni. Per una donna è una fase delicata, ho avvertito che il mio corpo si trasformava. Ora ho molta più voglia di mangiare e molta meno di avere rapporti sessuali. Ma non vuol dire che sia andata in pensione...».

«Sono entrata in menopausa fra i 53 e i 54 anni. Molto dolcemente. Nell'arco di quei 12 mesi in cui dicevo addio alla mia fertilità, le mestruazioni sono state un po' ballerine: un mese sì, due no...

******

Meryl Streep: la menopausa l'ho affrontata con serenità, un trucco da suggerirvi? Dormire otto ore per notte...

25 agosto 2010

LA MENOPAUSA L’HO AFFRONTATA CON SERENITÀ - Sono stata fortunata, non lo nego. Ho quattro figli e l’ultima gravidanza, a 42 anni, mi ha aiutata a sentirmi giovane. Mi ha dato nuove energie, non solo fisiche ma anche psichiche. Forse è per questo che a 61 anni parlo così. Anche la menopausa l’ho affrontata con serenità. I classici disturbi come le vampate di calore, i mal di testa, l’aumento di peso, gli sbalzi dell’umore li ho tollerati con pazienza, tranquilla. Era il mio corpo che cambiava e io dovevo dargli, ancora una volta, ascolto...

******

Alba Parietti e la menopausa: solo vantaggi, sono dimagrita e ho ancora una bella pelle...

29 giugno 2015   

L'attrice e showgirl si racconta, parlando senza remore dei suoi amori passati, dell'avanzare dell'età, delle gioie dell'essere single. Ancora sex symbol alle soglie dei 54 anni, Alba sorprende tutti...E sulla menopausa: "Mi ha portato solo vantaggi, sono ancora bella. Non vedo l'ora di diventare nonna"...

******

Mara Venier: in menopausa la terapia ormonale (TOS) mi ha davvero aiutata

15/07/2015

Riportiamo l’esperienza della famosa conduttrice Mara Venier riguardo a come ha affrontato la menopausa, i disturbi che ha avuto e che ha risolto con la terapia ormonale sostitutiva che nel suo caso non era controindicata e i benefici sono stati immediati.

*********************

GINECOLOGA ESPERTA in Menopausa e Premenopausa

La dott.ssa Vincenza De Falco è specializzata in Ginecologia e Ostetricia ed è esperta per la diagnosi e il trattamento dei disturbi legati alla menopausa.

Da più di vent'anni si dedica con particolare attenzione alla salute della donna in premenopausa e in menopausa, portando avanti con passione progetti di studio e di ricerca.

Fornisce le seguenti consulenze specifiche per il periodo che precede (pre-menopausa) e durante la menopausa a Roma:..

Informazioni e Prenotazioni: Tel: 351 8401750

DOVE SIAMO

 ESCAPE='HTML'

viale Regina Margherita, 239 - 00198 Roma

*********************

Kylie Minogue: la doppia menopausa e il cancro al seno

10/04/2018

Kylie Minogue la cantante pop australiana ci parla della sua esperienza di doppia menopausa, cioè una menopusa vissuta due volte a causa del cancro al seno.

La prima volta la cantante ha vissuto i sintomi di una menopausa indotta artificialmente dai farmaci usati per curare il tumore al seno, ora a distanza di anni dalla prima esperienza si prepara ad affrontare per la seconda volta per motivi naturali legati all’età, la menopausa fisiologica.

"L'ho già vissuta una volta la menopausa", ha riferito in un’intervista al Daily Mail "Ed è stata indotta artificialmente con i farmaci quando hanno soppresso i miei estrogeni per il trattamento del mio cancro al seno. Quindi almeno so come sarà. Sono avvantaggiata da questa esperienza. "

Sperimentare due volte la menopausa a causa del tumore al seno è un’esperienza che succede sempre più spesso alle giovani donne affette dal tumore al seno...

******

Sofia Loren: i segreti per invecchiare bene

20/09/2019

Sofia Loren, un simbolo della bellezza italiana, una delle attrici italiane più conosciute e apprezzate a livello internazionale oggi compie 85 anni.

Il tempo per lei non sembra passare, la famosa attrice infatti ha mantenuto intatta la sua bellezza ed è sempre attiva, anche professionalmente, ha infatti appena terminato di girare un film, “La vita davanti a se” diretto da suo figlio, il regista Edoardo Ponti che dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche nel 2020.

Quali sono i suoi “segreti” per riuscire ad invecchiare bene e per essere ancora alla sua età, bellissima, affascinante, cerebralmente e fisicamente attiva?...

******