Crea sito

BELLEZZA in MENOPAUSA

Bellezza in Menopausa

La bellezza per una donna è importante a tutte le età.

Una donna in menopausa si trova ad affrontare la comparsa delle rughe, la pelle non è più splendente come prima, la forma del corpo cambia, c'è la pancia gonfia, tende ad ingrassare, i capelli cadono, sono opachi secchi e sfibrati dalle tinture, le unghie possono essere più fragili.

Anche gli occhi, la bocca e i denti possono avere qualche problema...ma non lasciatevi prendere dallo sconforto!

Anche in menopausa la vostra bellezza può continuare a risplendere.

Ecco qualche consiglio per continuare ad essere belle e in salute!

******

Pancia Gonfia: un problema che non ti fa sentire più in forma, che fare?

Il problema della pancia gonfia è molto comune infatti e fa parte di tutta quella serie di cambiamenti fisici che una donna non sempre riesce ad accettare facilmente.

Le cause della pancia gonfia possono essere varie.

Prima di tutto bisogna escludere possibili problemi di tipo organico dovuti a patologie dell’apparato gastrointestinale o pelvico, come ad esempio colon irritabile, calcoli della colecisti, fibromi uterini, cisti ovariche, cancro del colon o dell’ovaio, attraverso una visita accurata, ed eventuali esami diagnostici, dal vostro medico curante....

******

Bellezza della Pelle: l'Olio di Argan, alimentare e cosmetico può aiutarti

Per la bellezza della pelle e per la salute della donna in menopausa, l’olio di argan può essere un valido aiuto sia per uso cosmetico che alimentare.

L’olio di argan è un olio che viene estratto dai semi di una pianta, l’Argania Spinosa, che viene coltivata soprattutto in Marocco, luogo in cui da più di otto secoli si conoscono e si apprezzano le virtù dell’olio di argan. Questo tipo di olio può essere impiegato per uso cosmetico nella formulazione di prodotti per la cura della pelle, dei capelli e delle unghie, grazie alle sue proprietà idratanti, antiossidanti, elasticizzanti ed emollienti.

L’olio di argan può essere impiegato anche per uso alimentare, ad esempio come condimento, con uso analogo a quello dell’olio extravergine di oliva, per le insalate, sul pane, e su varie pietanze...