Crea sito

BELLEZZA in MENOPAUSA

Bellezza in Menopausa

La bellezza per una donna è importante a tutte le età.

Una donna in menopausa si trova ad affrontare la comparsa delle rughe, la pelle non è più splendente come prima, la forma del corpo cambia, c'è la pancia gonfia, tende ad ingrassare, i capelli cadono, sono opachi secchi e sfibrati dalle tinture, le unghie possono essere più fragili.

Anche gli occhi, la bocca e i denti possono avere qualche problema...ma non lasciatevi prendere dallo sconforto!

Anche in menopausa la vostra bellezza può continuare a risplendere.

Ecco per voi una serie di articoli che fanno riferimento a studi scientifici in cui troverete qualche consiglio per continuare ad essere belle e in salute!

Dott.ssa Vincenza De Falco 

 

******

Pancia Gonfia: un problema che non ti fa sentire più in forma, che fare?

Il problema della pancia gonfia è molto comune infatti e fa parte di tutta quella serie di cambiamenti fisici che una donna non sempre riesce ad accettare facilmente.

Le cause della pancia gonfia possono essere varie.

Prima di tutto bisogna escludere possibili problemi di tipo organico dovuti a patologie dell’apparato gastrointestinale o pelvico, come ad esempio colon irritabile, calcoli della colecisti, fibromi uterini, cisti ovariche, cancro del colon o dell’ovaio, attraverso una visita accurata, ed eventuali esami diagnostici, dal vostro medico curante....

******

Bellezza della Pelle: l'Olio di Argan, alimentare e cosmetico può aiutarti

Per la bellezza della pelle e per la salute della donna in menopausa, l’olio di argan può essere un valido aiuto sia per uso cosmetico che alimentare.

L’olio di argan è un olio che viene estratto dai semi di una pianta, l’Argania Spinosa, che viene coltivata soprattutto in Marocco, luogo in cui da più di otto secoli si conoscono e si apprezzano le virtù dell’olio di argan. Questo tipo di olio può essere impiegato per uso cosmetico nella formulazione di prodotti per la cura della pelle, dei capelli e delle unghie, grazie alle sue proprietà idratanti, antiossidanti, elasticizzanti ed emollienti.

L’olio di argan può essere impiegato anche per uso alimentare, ad esempio come condimento, con uso analogo a quello dell’olio extravergine di oliva, per le insalate, sul pane, e su varie pietanze...

******

Capelli in Premenopausa e Menopausa: caduta, assottigliamento, cause e rimedi

In menopausa i capelli vanno incontro a modificazioni di tipo qualitativo e quantitativo.

Una bella capigliatura, dei capelli lucidi e setosi, folti e robusti, sono un elemento importante della bellezza femminile a tutte le età, in menopausa però la chioma può presentare problemi, in alcuni casi anche seri, che incidono negativamente sull'aspetto fisico e psicologico della donna.

I capelli infatti in questo periodo diventano più sottili e più fragili, cadono e quindi si riducono quantitativamente, appaiono secchi e sfibrati, subiscono una depigmentazione e perdono il loro colore naturale, diventando progressivamente bianchi.

Questi fenomeni che si verificano una volta andate in menopausa, possono cominciare a manifestarsi anche in pre-menopausa, cioè durante gli anni che precedono la menopausa.

Quali sono le cause di queste modificazioni nei capelli della donna in menopausa?...

******

Ginnastica Facciale: un rimedio naturale per le rughe

Esiste un rimedio naturale per prevenire e attenuare le rughe del volto, senza dover ricorrere a costosi trattamenti e interventi di chirurgia estetica?

E’ il sogno di tutte le donne, ed è una domanda che abbastanza spesso mi viene posta dalle mie adorate pazienti quando si avvicinano al periodo della menopausa.

Uno studio recentemente pubblicato su una prestigiosa rivista scientifica,” Jama Dermatology”, ha dimostrato che questo rimedio naturale esiste: è la ginnastica facciale.

Secondo gli autori basterebbero 30 minuti di esercizi al giorno, o a giorni alterni, per la prevenzione e per l’attenuazione delle rughe del volto.

******

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Tel: 351 8401750

******

Sorriso e salute della bocca in menopausa: consigli

Forse non tutte sanno che la menopausa può influire negativamente sulla salute della bocca e dei denti.

Il dentista si accorge spesso prima del ginecologo, dei cambiamenti che si possono verificare già nel periodo che precede la menopausa, a carico dei denti, delle gengive e della bocca, che sono sensibili alle modificazioni ormonali che si realizzano nella donna a partire dal periodo premenopausale.

Quali sono i sintomi che una donna può avvertire a livello della bocca e dei denti durante il periodo di transizione menopausale e durante la menopausa?...

******