Crea sito

Meryl Streep: la menopausa l'ho affrontata con serenità, un trucco da suggerirvi? Dormire otto ore per notte...

Come affrontare la menopausa? Con un atteggiamento giusto e vincente, affrontatela con serenità e ottimismo.La menopausa non è la fine della femminilità, ma è l'inizio di una nuova e lunga fase della vita. Accettando tranquillamente i cambiamenti che normalmente comporta riuscirete ad essere ancora una volta voi stesse, seguendo uno stile di vita corretto riuscirete ad essere ancora al "top".Un segreto per sentirsi bene è dormire serenamente per 7-8 ore, in menopausa non sempre è facile, ma vale la pena impegnarsi per riuscirci, come ci racconta Meryl Steep...

25 agosto 2010

Sono stata fortunata, non lo nego.

Ho quattro figli e l’ultima gravidanza, a 42 anni, mi ha aiutata a sentirmi giovane. Mi ha dato nuove energie, non solo fisiche ma anche psichiche.

Forse è per questo che a 61 anni parlo così.

Anche la menopausa l’ho affrontata con serenità.

I classici disturbi come le vampate di calore, i mal di testa, l’aumento di peso, gli sbalzi dell’umore li ho tollerati con pazienza, tranquilla.

Era il mio corpo che cambiava e io dovevo dargli, ancora una volta, ascolto.

Un trucco da suggerirvi però ce l’ho: dormire otto ore per notte.

Io non ci riesco quasi mai, ma quando mi capita sto così bene la mattina dopo, che vorrei impegnarmi a farlo ogni notte.

Mi ritempra, mi aiuta a concentrarmi meglio durante la giornata.

Forse perché non ho mai puntato sulla bellezza, non temo di sfiorire.

Sullo schermo sono già diventata vecchia e grassa. Ed è stato bellissimo, mi ha tolto ogni paura dell’età che avanza.

Però, certo, guardando le mie figlie, due di loro fanno le attrici, comprendo che oggi è tutto più difficile: al cinema devi essere sempre bellissima, magrissima. Non so se l’avrei accettato.

Del resto, l’ho già confessato: da ragazzina non volevo recitare, volevo sposare il principe Carlo d’Inghilterra. Chissà come sarebbe andata la mia vita…

FONTE DEL TESTO E DELLA FOTO: OK SALUTE

Meryl Streep: la menopausa l'ho affrontata con serenità